Casertana, Coppitelli: “Serve la nostra migliore versione”

Casertana, Coppitelli: “Serve la nostra migliore versione”TMW/TuttoC.com
Ieri alle 21:40Girone C
di Laerte Salvini

Alla vigilia del derby Salernitana–Casertana, che torna dopo oltre dieci anni, Federico Coppitelli ha parlato in conferenza stampa di una sfida dal forte valore emotivo, che si giocherà senza la presenza dei tifosi rossoblù.“Non è stata una settimana come le altre – ha esordito il tecnico –. Sentiamo l’importanza della partita, la città la vive con grande passione e noi respiriamo i suoi stessi battiti. Sappiamo quanto conti per la nostra gente e vogliamo renderla orgogliosa”.

Nel pomeriggio, la rifinitura si svolgerà a porte aperte: “Una scelta condivisa con società e direttore sportivo, per unire ancora di più squadra e pubblico. Ci mancherà la loro spinta allo stadio, ma questa energia vogliamo portarcela addosso”.

Sul piano tecnico, il mister non si nasconde: “Affrontiamo una squadra fortissima, due anni fa in Serie A, con un allenatore e un’organizzazione di alto livello. Ma noi siamo la Casertana: abbiamo un’identità precisa, valori che stanno diventando certezze. Per fare risultato servirà una prestazione perfetta. Valuteremo fino all’ultimo Bacchetti e Liotti, mentre Proia è recuperato e sarà della partita. Le nostre scelte dipenderanno anche da questo, ma l’atteggiamento resterà lo stesso: determinato e coraggioso”.

Coppitelli si sofferma anche sul clima che si respira in città: “L’entusiasmo è la nostra forza. Vedo un gruppo sano, fatto di uomini veri. Tutti, dai ragazzi alla società, stanno dando più di quanto si chieda. Il legame con i tifosi è reale: noi dobbiamo alimentarlo con le prestazioni, loro ci sostengono anche nelle difficoltà. Non serve un miracolo per fare risultato a Salerno, serve la nostra miglior versione. Poi il campo dirà se sarà bastato, ma la nostra ambizione deve essere sempre quella di vincere”.