Okaka: “Ho fatto tanti sacrifici, il Ravenna merita tutto il mio impegno”

Okaka: “Ho fatto tanti sacrifici, il Ravenna merita tutto il mio impegno”TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 12:00Girone B
di Laerte Salvini

Doppietta decisiva contro il Rimini e prestazione da leader vero. Stefano Okaka, protagonista assoluto del 3-0 che ha regalato al Ravenna il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie C, ha raccontato nel dopogara la propria rinascita sportiva e il legame con l’ambiente giallorosso:“Ho lavorato tanto per tornare a un livello fisico decente, ho fatto tantissimi sacrifici e continuo a farli. Ho preso questo impegno e lo porto avanti con entusiasmo e professionalità, perché il Ravenna merita questo. Cerchiamo di migliorarci ogni giorno.”

Reduce da due anni di inattività, Okaka ha descritto la lunga risalita verso la piena forma: “Sono a un buon punto, riesco di nuovo a fare le mie giocate, gli allunghi, i dribbling. Questo significa che sto tornando al livello che volevo. Ho lavorato tantissimo, portando la mia testa a un livello estremo, perché dopo due anni fermi è difficile. Chi mi è stato vicino sa quanta fatica ho fatto, ma non mi fermo: c’è ancora strada da fare e devo continuare a lavorare.”

Determinato e consapevole delle proprie scelte, Okaka ha ribadito la fiducia totale nel progetto Ravenna: “Non ho mai avuto dubbi dal primo giorno in cui ho parlato con la famiglia Cipriani e con il direttore Mandorlini. Ho creduto subito in questo progetto e nel presidente. Il resto sono conferme: ora devo migliorare ancora fisicamente e dare il massimo per questa squadra.”

Lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida di campionato, contro l’Ascoli: “Sarà una partita di grande fascino, uno scontro diretto importante. Giochiamo in casa, ci aspetta un bell’ambiente. Noi siamo una squadra forte, ma dobbiamo ancora abituarci a queste partite. Ce la metteremo tutta per vincere e capire a che livello siamo. Il campionato, però, finirà a maggio: sono sempre tre punti, e dobbiamo ragionare partita dopo partita.”