Focus TC

Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone A
Oggi alle 06:00Primo piano
di Sebastian Donzella
fonte in collaborazione con Laerte Salvini

Con la dodicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Giacomo Drago (Lumezzane): personalità, coraggio e interventi pesanti nei momenti cruciali. Tiene dritta la squadra quando l’inerzia rischia di girare. Presenza e leadership tra i pali, gli valgono un clean sheet prezioso contro il Renate.

DIFENSORI

Lorenzo Caferri (Vicenza): dinamico e instancabile, segna la seconda rete consecutiva, seppur con una certa dose di fortuna. Tanto cuore, tanta insistenza, tanto sacrificio: la fascia è il suo territorio: il laterale basso ci arriva per primo e se la prende.

Jonathan Spedalieri (Renate): concentrato e applicato per 90 minuti. Chiude, anticipa, imposta senza fronzoli. È lui a tenere unito il reparto nei momenti più delicati. Tanti meriti nel clean sheet dei suoi.

CENTROCAMPISTI

Luka Topalovic (Inter U23): tra le doppiette più incredibili della stagione. Non solo perché vale tre punti ma perché la sigla giocando solamente sette minuti. Lo sloveno questa categoria difficilmente la rivedrà in futuro.

Alberto De Francesco (Union Brescia): una rete nella gara precedente, la sfiora con una legnata da lontanissimo che si stampa sulla traversa nell'ultima sfida. Resta, comunque, la grande prestazione: migliore in campo nel successo sofferto contro la Triestina, in mezzo al campo detta legge. 

Nicolò Zanellato (Lecco): la fascia da capitano gli fa benissimo: non solo sa sempre dove si trova il compagno libero e quando accelerare la giocata ma, nel mentre, ci mette in mezzo un gol e un assist da migliore in campo nella goleada all'Arzignano.

Alessio Vita (Cittadella): il più in forma dei suoi in questo periodo, è l'arma segreta della rinascita dei granata. Dopo due assist nelle precedenti tre gare, questa volta centra il bersaglio grosso. Che vale direttamente i tre punti. 

Daniele Ferrandino (Pergolettese): il trequartista entra a un quarto d'ora dal termine e spacca la gara. Prima segna un gran gol, poi serve un gran assist. Magico e straripante. 

ATTACCANTI

Nicola Dalmonte (Trento): la talentuosa ala dei gialloblù sigla la rete mezzana del tris finale con un assolo spettacolare, da giocatore di categoria superiore qual è. Prima e dopo una solida e ottima prestazione.

Marco Bertoli (Ospitaletto): in dieci minuti segna la doppietta che indirizza la sfida. Freddo dal dischetto, la sua qualità tecnica permette alla squadra di respirare e giocare. Prestazione brillante.

Fabio Morselli (Alcione Milano): non segna ma fa segnare. Suo l'assist per sbloccare l'incontro, sue dun paio di occasioni niente male. Il più positivo dell'attacco arancione e, in generale, del match.

ALLENATORE

Federico Valente (Lecco): Vicenza e Brescia vincono soffrendo. In riva al lago, invece, lo si fa in maniera arrembante: pokerissimo, con quattro gol nel primo tempo e un gioco davvero divertente. Chissà se durerà, intanto applausi a scena aperta.