Fimmanò: “Solidità, maturità e continuità: Pro Vercelli sulla strada giusta”
Il direttore generale e sportivo Filomeno Rocco Fimmanò analizza la vittoria contro l’Alcione mettendo l’accento sull’atteggiamento cercato da mister Gardano: “La squadra è sempre stata sul pezzo, anche nei momenti più complicati. Oggi si è vista una prova di grandissima solidità e maturità”. Il dirigente apprezza soprattutto la capacità del gruppo di affrontare con lucidità anche le fasi complesse della gara: “Siamo rimasti compatti, uniti, aiutandoci in mezzo al campo. Dopo l’1-0 ci si poteva aspettare un loro assedio, invece siamo andati più volte vicino al 2-0 e non abbiamo mai avuto sentore di pericolo”.
Per Fimmanò la prestazione certifica un passaggio di crescita: “È parte di un processo di maturità. Bisogna smettere di vedere tutto bianco o tutto nero. Servono equilibrio e continuità”. Decisivo, secondo il DG, anche l’apporto della panchina: “I cambi hanno fatto la differenza. La squadra ha mantenuto lo 0-0 e negli ultimi minuti, grazie ai subentrati, la partita è cambiata. Tutti si sentono parte del progetto, è una competizione interna molto sana”.
Guardando alla Coppa Italia, Fimmanò ritrova lo stesso spirito: “A Vicenza abbiamo vinto 1-0 con tanti cambi rispetto ai titolari. È frutto del lavoro. Adesso c’è l’Atalanta U23 in casa e c’è voglia di continuare”. La mentalità, secondo lui, è ormai marcata: “Non è una squadra che si accontenta. Sul vantaggio cerca di colpire ancora. Sono giovani, corrono, sbagliano e rincorrono per 70-80 metri. Questo è un valore enorme”.
Per il direttore, la maturazione mostrata contro una squadra forte è un passo importante: “Questa crescita ce la portiamo dietro. L’entusiasmo che c’è va mantenuto. È un gruppo che ha identità, che lavora e che ha la giusta voglia di migliorarsi”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati