Top & Flop di Pergolettese-Novara

Top & Flop di Pergolettese-NovaraTMW/TuttoC.com
Oggi alle 17:10Girone A
di Roberto Della Corna

Un finale a dir poco pazzo regala spettacolo ed effervescenza al "Voltini", dove Pergolettese e Novara escono con un punto a testa.

Dopo un primo tempo quasi abulico di emozioni, ecco che dalla metà della seconda frazione in avanti la gara si trasforma, con i continui ribaltamenti di fronte che hanno regalato incertezza fino all'ultimo istante. La vera chiave di volta della partita, però, è stato l'inserimento di Ferrandino, capace di ribaltare quasi da solo lo svantaggio iniziale di Lorenzini, trovando magie e leccornie che valgono il totale ribaltamento della situazione: gol ed assist per Parker per lui, degni del miglior Halloween che si possa avere. Finita? Certo che no. All'ultimo istante Da Graca firma un pari confusionario, lasciando l'amaro in bocca. Dopo i dolci, insomma, ecco l'amaro.

Il pari ottenuto serve però a poco o nulla per ambedue le compagini, ancora pienamente in lotta per non far sì che la zona playout abbia la meglio su di loro. C'è del buono per quanto emerso oggi, ma ci sarà ancora da soffrire duramente affinché questo prevalga sulle incertezze.


TOP:


FERRANDINO (Pregolettese): Il suo inserimento cambia totalmente il volto dei suoi, e conseguentemente della partita. La sua frizzantezza delizia i pochi presenti del "Voltini", regalando numeri ed inserimenti capaci di ribaltare momentaneamente le sorti dell'incontro. Due sue perle valgono gol ed assist, il tutto in poco più di un quarto d'ora. Cosa chiedere di più? MAGICO.

LORENZINI (Novara): Il centrale novarese risulta determinante specialmente nella prima frazione, dove lascia il segno sia in fase offensiva, sia in quella difensiva. Ha il grande merito di portare avanti i suoi con una zuccata in tuffo potente e precisa, per poi salvare i compagni grazie ad un intervento sulla linea. PUNTUALE.


FLOP:


CORTI (Pergolettese): L'avanti cremasco risulta praticamente nullo per tutta la durata in cui è chiamato in causa, non rendendosi mai pericoloso. Esce lui e cambia la gara. ABULICO

BOSEGGIA (Novara): L'estremo difensore novarese oggi è tutto tranne che una certezza. In porta non dimostra molte difficoltà, ma ogni volta che deve uscire dai pali, questo si trasforma in un pericolo. Le sue uscite a vuote, difatti, lasciano molte perplessità, con gli avversari che ringraziano. LISCIO


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna