U. Brescia, Diana: "Infortunio di Guglielmotti? Forse non era pronto"

Le parole di Aimo Diana, tecnico dell'Union Brescia, al termine della gara pareggiata 0-0 con la Pergolettese: "Se rischia di diventare un handicap? Sì, se l’obiettivo è vincere il campionato - riporta il Giornale di Brescia - Se invece si vogliono creare le condizioni ideali per una ripartenza, dopo anni difficili, il meno cinque o il meno sette vanno visti in maniera diversa".
Le aspettative sono alte: "Dipende tutto dalla prospettiva: io voglio primeggiare, ma sono anche conscio del percorso che ha intrapreso questa squadra. Si fa più fatica a digerire un pareggio, perché ci sentiamo superiori agli avversari che affrontiamo. I tifosi vorrebbero vincere sempre, ed è giusto che sia così, perché hanno il diritto di sognare. Qualcuno fatica ad alzare il ritmo, e per questo non sta partendo dall’inizio. Io ho il dovere di migliorare la condizione di chi vive questa situazione. Più in generale, possiamo fare molto meglio: nelle scelte, ma anche sulle palle inattive, che dobbiamo sfruttare di più".
E sulle condizioni di Guglielmotti, per il quale si teme la rottura del crociato: "Ha un problema al ginocchio, la speranza è che avendo una muscolatura importante sia riuscito a reggere. Si è quasi piantato. Forse non era pronto a rientrare, ho voluto forzare il suo ingresso perché eravamo in emergenza sulla destra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
