V.Verona, Fresco: "Partita spettacolare, questa Virtus non muore mai"

Al termine del pareggio per 2-2 contro il Lecco, il tecnico della Virtus Verona, Luigi Fresco, ha analizzato una gara intensa e di grande qualità: “Abbiamo giocato contro una squadra che aveva preso solo quattro gol e ci siamo trovati sotto 2-0 quando, in realtà, nel primo tempo le occasioni le avevamo create tutte noi. Poi siamo stati bravi a rimontare e a restare equilibrati: credo che il risultato più giusto fosse 4-2 per noi”.
Fresco ha elogiato la mentalità e la qualità del suo gruppo: “È stata una partita spettacolare, piena di contenuti tecnici e tattici. Non buttiamo mai via la palla, e questo è il segno di una squadra che ama giocare. Noi prendiamo calciatori tecnici e lavoriamo per far crescere la loro intensità agonistica: è più facile insegnare la lotta a chi sa giocare che la tecnica a chi non ce l’ha”.
Sui due gol subiti, l’allenatore ha ammesso: “Sul primo qualcosa abbiamo sbagliato, sul secondo c’è stato un rigore di mano difficile da evitare. Con le nuove regole basta allargare un po’ il braccio per vedersi fischiare contro, è dura anche per gli arbitri”.
Fresco ha poi lodato la prestazione difensiva e la determinazione del gruppo: “Sibi è stato decisivo, Daffara ha fatto una gara solidissima, Kuel ha recuperato un contropiede in tre contro uno. Sono segnali di una squadra che non molla mai. È già la terza volta che rimontiamo dopo il novantesimo: significa che abbiamo una Virtus che non muore mai, che lotta, che gioca sempre fino all’ultimo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
