Siracusa-Catanzaro, tra fattore campo e continuità. Probabili formazioni

Siracusa-Catanzaro, tra fattore campo e continuità. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 25 novembre 2017, 13:20Girone C
di Gianluca Virgillito

Invertire il trend. Questo l'obiettivo di Siracusa e Catanzaro che stasera alle 20:30 si affronteranno allo Stadio "De Simone". I padroni di casa cercano di onorare il cosiddetto fattore campo dopo aver raccolto due sconfitte nelle ultime due sfide giocate davanti al proprio pubblico (quattro sconfitte in sette partite disputate nel proprio rettangolo verde a fronte di due sole vittorie ed un pareggio), un dato in contrasto con la ottima classifica degli aretusei che hanno costruito in trasferta le proprie fortune. Il Catanzaro, dal canto suo, è al momento la squadra peggiore nella speciale classifica dei risultati in trasferta. Quattro i punti conquistati dai giallorossi lontano dal loro fortino. I successi contro Monopoli e soprattutto Cosenza (inframezzati dal k.o. di Catania) hanno però galvanizzato i calabresi di Dionigi che adesso credono di poter dare il via ad un altro campionato rispetto a quello condotto fino ad oggi. 

I due tecnici, Bianco e Dionigi, studiano quindi le migliori soluzioni da opporre all'avversario. Entrambe le squadre fanno i conti con le notizie dell'infermeria. Al Siracusa mancheranno in particolare Turati, Magnani, Martinez e, per lutto, Sandomenico mentre il Catanzaro sarà orfano di Infantino e Letizia là davanti: spazio a Falcone, Anastasi e Kanis, con Puntoriere che però lotta per una chance da titolare. 

Le probabili formazioni:

SIRACUSA (3-5-1-1): Tomei; Daffara, Mucciante, De Vito; Parisi, Palermo, Spinelli, Mancino, Liotti; Catania; Scardina. A disp.: D’Alessandro, Punzi, Di Grazia, Vicaroni, Toscano, Giordano, Mangiacasale, Grillo, Bernardo, Plescia, Mazzocchi. All. Bianco.

CATANZARO (3-4-3): Nordi; Gambaretti, Sirri, Di Nunzio; Zanini, Benedetti, Maita, Nicoletti; Kanis, Anastasi, Falcone. A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Imperiale, Riggio, Spighi, Icardi, Marin, Puntoriere, Cunzi, Lukanovic. All. Dionigi.