Corriere dello Sport: "Il Catania perde occasioni e pezzi"

Corriere dello Sport: "Il Catania perde occasioni e pezzi"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Il momento del Catania è uno di quelli in cui la stagione sembra complicarsi tutta insieme, come in una spirale che mette alla prova solidità tecnica e carattere. La squadra di Toscano resta competitiva, resta nelle zone alte, ma nelle ultime settimane ha iniziato a perdere pezzi importanti, ritrovandosi a dover gestire una lista di indisponibili in crescita e un episodio pesante che è costato punti e serenità. La sensazione è quella di un percorso che non si interrompe, ma che richiede una correzione di rotta immediata, soprattutto nella gestione delle emergenze.

Il doppio fronte è chiaro: da un lato gli infortuni, che colpiscono Aloi, ora ai box con tempi ancora indefiniti, andando ad aggiungersi a Martic e Raimo; dall’altro la stangata disciplinare arrivata per Mario Ierardi, espulso a Caserta in un momento chiave della gara e sanzionato con quattro giornate di squalifica. Un episodio che ha pesato sia simbolicamente, perché legato a un giocatore appena rinnovato fino al 2027, sia tecnicamente: l’espulsione è stata la miccia che ha fatto sfumare una vittoria che avrebbe consegnato ai rossazzurri la vetta solitaria della classifica.

Il Corriere dello Sport scrive:"Il Catania perde di nuovo i pezzi. Per sfortuna, certo, ma anche per colpe proprie. Mentre Salvatore Aloi finisce in infermeria e non si sa per quanto tempo dovrà stare ai margini della prima squadra (si teme uno stop lungo, in ogni caso), fra l'altro andando a fare compagnia a Martic e Raimo, ieri è arrivata la mazzata dopo il rosso rimediato a Caserta da Mario Ierardi. Quattro giornate di squalifica per un calciatore su cui s’è voluto utilizzare il pugno di ferro ma che forse, va detto, si è lasciato prendere la mano un po' troppo sul campo dei rossoblù campani, fra l'altro a pochi giorni dal rinnovo fino al 2027. […] Toscano si troverà a ritoccare per quattro gare una retroguardia che ha garantito fin qui una buona impermeabilità e pure qualche gol (proprio Ierardi ne ha messi a segno tre). […] Fra tante notizie non esaltanti, ieri il Catania ha diffuso attraverso i propri canali social una notizia che riguarda il proprio presidente Rosario Pelligra: Pelligra ha ricevuto il riconoscimento di 'Costruttore dell'anno 2025' per l'Australia e la Nuova Zelanda. Speriamo sia riuscito a 'costruire' nel frattempo un Catania vincente."