Gazzetta dello Sport: "Ternana, attesa per il -2. Ferrero inibito"
Giornata intensa sul fronte giustizia sportiva e disciplinare, con riflessi diretti sia sulla classifica che sulle aree dirigenziali di diversi club. La Ternana attende la riunione del Tribunale Federale Nazionale, prevista per domani mattina, che dovrebbe confermare il -2 in classifica legato al mancato rispetto di una scadenza sugli stipendi. Una sanzione pesante, maturata in un momento di stagione già non privo di pressioni, e che rischia di ulteriormente complicare il percorso della squadra rossoverde. Intanto, in un quadro dove le società cercano stabilità e continuità, arriva una notizia che scuote l’ambiente anche sotto il profilo dirigenziale.
Massimo Ferrero, oggi consulente del club umbro ed ex presidente della Sampdoria, è stato infatti inibito fino al 25 novembre con una sanzione economica. L’episodio contestato fa riferimento a un comportamento ritenuto non consono nel pre-gara, tra accessi non autorizzati in campo e negli spogliatoi e un confronto verbale con i collaboratori della Procura Federale. Sul tema disciplinare, inoltre, il Giudice Sportivo ha richiesto ulteriori approfondimenti per presunti cori razzisti dei tifosi dell’Ascoli a Ravenna, mentre sul fronte squalifiche arrivano decisioni nette: quattro turni a Ierardi (Catania), tre a Puczka (Juventus Next Gen), due a Cuppone (Cerignola), una giornata per Cusatis (Alcione).
La Gazzetta dello Sport scrive:"Ternana, due casi. Ferrero inibito e domani c’è il -2. Domani mattina il Tfn si riunisce per il caso Ternana: il club avrà il -2 per aver saltato una scadenza degli stipendi (non dei contributi). Nel frattempo Massimo Ferrero è stato inibito fino al 25 novembre con ammenda di 1.000 euro. […] Il giudice sportivo ha chiesto un supplemento d’indagine per cori razzisti arrivati dei tifosi dell’Ascoli a Ravenna. Calciatori: quattro turni per Ierardi (Catania), tre per Puczka (Juventus Next Gen), due per Cuppone (Cerignola), uno per altri cinque. Allenatori: una giornata di squalifica per Cusatis (Alcione). La nuova panchina: Giuseppe Bianchini non è più l’allenatore dell’Arzignano […] al suo posto il club ha scelto Daniele Di Donato."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati