Nuova del Sud: "A Cava il Potenza affonda"
Il Potenza naufraga sotto il diluvio del “Simonetta Lamberti”. Un 3-0 netto, pesante nel punteggio e ancor più nel contenuto, che riapre ufficialmente la crisi in casa rossoblù. Come riporta La Nuova del Sud, “il diluvio è reale ma anche metaforico, perché i lucani finiscono per essere travolti da una Cavese devastante, doppia nella velocità e nella convinzione”.
Il tecnico De Giorgio, già in bilico dopo Cosenza, si è affidato per dieci undicesimi alla formazione vittoriosa con il Foggia, ma la scelta non ha pagato. “Il Potenza è apparso distratto, abulico, incapace di reagire”, scrive il quotidiano, descrivendo una squadra disorientata e priva di equilibrio.
La partita si è decisa già nel primo tempo: la Cavese passa con Fusco, abile a sfruttare un errore di Alastra, poi raddoppia grazie a un’autorete rocambolesca di Riggio. Nella ripresa arriva anche il tris di Sorrentino, che chiude definitivamente i conti. “Il ko, brutale nelle dimensioni e nella prestazione, riapre la crisi”, aggiunge il giornale, sottolineando come il club valuterà nelle prossime ore la posizione dell’allenatore.
La Cavese, invece, conferma il suo momento positivo: Prosperi raccoglie il decimo punto in sei partite e può godersi un gruppo in piena crescita, trascinato da entusiasmo, organizzazione e concretezza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati