TuttoSport: "Il Vicenza dei record non vuole fermarsi"

TuttoSport: "Il Vicenza dei record non vuole fermarsi"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Il Vicenza di Fabio Gallo difende domani al Brianteo-U-Power Stadium di Monza un doppio primato: la vetta solitaria del girone A di Serie C e l’imbattibilità assoluta nel calcio professionistico italiano. Come riporta Tuttosport, “un prezioso vantaggio di cinque punti su Brescia e Lecco da difendere in vetta alla classifica, ma anche il record assoluto che da questa settimana ha portato ad essere il L.R. Vicenza l’unica squadra imbattuta del calcio professionistico italiano”.

La sfida delle 12.30 metterà di fronte i biancorossi all’Inter Under 23 di Stefano Vecchi, ex allenatore del Lane sino al maggio scorso. “Il presente contro il passato si potrebbe dire, se non fosse che per il popolo biancorosso è ancora fresca l’amarezza della scorsa stagione, quando non sono bastati 83 punti per coronare il sogno promozione, poi ottenuto dal Padova con 86”, scrive ancora il quotidiano torinese.

Il nuovo corso del club della famiglia Rosso è ripartito in estate con l’arrivo del direttore sportivo Giorgio Zamuner e del tecnico Gallo, che con una rosa rinnovata ha subito trovato la quadratura giusta: “Il bottino in campionato parla di 10 vittorie e 2 pareggi esterni, ma sarà novembre il mese decisivo con i big match contro i giovani nerazzurri, il Renate, il Brescia e il Lecco”.