Lumezzane, Beidi Gallea: "Momento duro non essere in lista, ma ho lavorato sodo"

Lumezzane, Beidi Gallea: "Momento duro non essere in lista, ma ho lavorato sodo"TMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
Ieri alle 23:30Girone A
di Valeria Debbia

La tenacia nel non mollare mai, la sofferenza nello stare fuori, la forza nel farsi trovare pronto. Francesco Beidi Gallea, difensore del Lumezzane, rivive il suo inizio di stagione e si proietta sulla gara contro la Pro Patria.

La squadra rossoblù sta crescendo: terzo risultato utile consecutivo contro il Renate. "Abbiamo trovato un altro pareggio. Abbiamo fatto fatica all'inizio, però poi siamo stati compatti e stiamo ritrovando compattezza. La solidità difensiva è un buon segnale. Potevamo vincerla verso la fine, però è un buon pareggio comunque. Cercheremo di dare sempre di più per ritrovare la vittoria il prima possibile".

L'ultimo mese è stato pieno di emozioni per il classe 2005: prima l'inserimento nella lista dei 23, l'esordio contro il Legnago e adesso la maglia titolare nelle ultime partite con prestazioni molto importanti. "C'è stato un periodo difficile. Non essere inserito nella lista è stato un momento duro, però ho continuato a lavorare sodo e mi sono rimesso in carreggiata. Sto cercando di dare il massimo nelle opportunità per contribuire alla squadra".

Beidi Gallea fa coppia in difesa con Maissa Ndiaye: "Mi trovo molto bene. Siamo due giocatori simili in certe cose, ma ci completiamo. La comunicazione è ottima e lui è un bravissimo ragazzo. Ci troviamo bene sia fuori sia dentro il campo".

Sabato c'è l'anticipo a Busto Arsizio: la partita contro la Pro Patria non si può sbagliare. "Cercheremo di arrivarci al massimo con le nostre energie mentali e fisiche. Come sempre daremo tutto in campo per cercare di portare a casa i tre punti".