V.Verona, Fresco: "Cannato solo col Trento. Col Renate bisogna far risultato"
Sei giornate di astinenza per la Virtus Verona che è scivolata in zona playout, anche se - nel frangente - sono comunque giunti tre pareggi. Ma come sta vivendo la squadra questa fase del campionato delicata, particolare, controversa, fatta di buone partite con le big e poi scivoloni interni come l'ultimo con il Trento? "Come prestazioni abbiamo cannato solo l'ultima, secondo me - ha evidenziato mister Gigi Fresco in conferenza stampa. - Però anche contro la Pro Patria fai 8-9 occasioni e perdi: è fatica nascondersi dietro la prestazione. Parlavo ieri con Paolo Zanetti: mi diceva che il Verona è sesto per occasioni e gol in Serie A, settimo mettendo insieme tutti i parametri, ed è penultimo a cinque punti. Questo dimostra che alla fine conta solo il risultato, fare gol. Noi siamo mancati lì e abbiamo facilità a prenderli. Bisogna migliorare. Siamo tranquilli, lavoriamo per migliorarci. Abbiamo il problema delle assenze tutte in un settore, l'attacco.
Come ci avviciniamo alla partita di sabato (a Meda contro il Renate, ndr)? Ci avviciniamo con la voglia di fare risultato contro una società espertissima di questa categoria. Spendono magari più di noi ma con intelligenza: c'è un allenatore che ha portato il Lecco in Serie B, un volpone. Andiamo a giocarcela, bisogna fare risultato.
Come ho eliminato le scorie della prestazione con il Trento per gettarmi sull'affrontare il Renate? Abbiamo cercato con l'analisi video di capire le carenze e lavorare su quelle. Li ho visti più attenti, più pronti. Premia la concentrazione: abbiamo preso gol dopo cinque minuti in cui eravamo passivi. Bisogna lavorare su questo. Come diceva Prandelli, una squadra deve conoscere i limiti del proprio modulo per farlo bene: noi dobbiamo conoscere i nostri limiti come squadra per migliorarci".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati