Catanzaro-Viterbese, via la nebbia, si gioca: le probabili formazioni

27.01.2021 11:30 di Gabriele De Bartolo   Vedi letture
Taurino, all. Viterbese
TMW/TuttoC.com
Taurino, all. Viterbese
© foto di Giuseppe Scialla

Oggi, allo stadio Ceravolo, si riprende dal minuto 52' del secondo tempo il match tra Catanzaro e Viterbese, valido per il diciottesimo turno d'andata, ed interrotto nella giornata del 10 Gennaio a causa di quella fitta nebbia, che ne rese impraticabile la prosecuzione. 
Si riparte dallo zero a zero, e giusto un ammonito per parte (Carlini per il Catanzaro, Mbende per la Viterbese). Sarebbe dovuto essere il match con cui le due squadre aprivano il nuovo anno. Rimane, di fatto l'ultima sortita ancora da disputare del loro girone di andata. Il 2021 fin ora ha portato bene maggiormente ai giallorossi, che dopo il rinvio del 10 di Gennaio hanno ottenuto un pari in trasferta col Monopoli ed una vittoria lo scorso sabato con il Potenza. Un ruolino di marcia discreto: con i tre punti odierni, l'Aquila del Sud può raggiungere a quota 34 l'Avellino. Non male nemmeno l'inizio 2021 della Viterbese: oltre la comprensibile sconfitta con la capolista Ternana, il nuovo anno è valso per i gialloblù anche la vittoria casalinga contro il Teramo. Attualmente la squadra situa nelle zone basse della classifica, a quota 18 punti: la vittoria quest'oggi vale l'uscita dalla zona play off, il sorpasso a danno del Monopoli, il raggiungimento della Casertana (squadra che, però, ha due partite in meno) a quota 21 lunghezze. Vedremo dunque se il Catanzaro saprà confermare i pronostici contro le trappole preparate da mister Taurino per questi ultimi quaranta minuti circa di gioco.

QUI CATANZARO:
i dubbi principali dei giallorossi riguardano soprattutto l'attacco. Non sarà del match Di Piazza, non inserito nell'elenco dei convocati. Sul numero nove si fanno insistenti anche alcune voci di mercato. Se confermato il 3-5-2, si prospetta una coppia d'attacco formata da Curiale e Di Massimo. Tutto confermato invece tra difesa e centrocampo, con Risolo in mezzo a Corapi e Verna sulla mediana, Casoli e Contessa esterni, Riccardi, Fazio e Martinelli in difesa. 

QUI VITERBESE:
anche per i gialloblù è il settore offensivo quello su cui si potrebbero vedere maggiori rotazioni rispetto all'ultimo match. Nell'ultimo match con la Ternana la Viterbese ha schierato il tridente con Bezzicheri, Tounkara e Murilo. Quest'ultimo ed il centravanti potrebbero sedere in panchina, favorendo il turno a Simonelli e Rossi. Dubbi anche per il centrocampo: da verificare se Palermo abbia completamente recuperato dalla botta di qualche giorno fa. Precauzionalmente, potrebbe partire dalla panchina. Per il resto si dovrebbe vedere lo stesso undici sceso in campo durante l'ultimo turno.

Queste le probabili formazioni del match, cui potrete assistere anche attraverso il nostro LIVE testuale su TuttoC.Com: calcio d'inizio alle ore 16:00

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro, Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo, Verna, Contessa; Di Massimo, Curiale. A disposizione: Mittica, Iannì, Salines, Pipicella, Garufo, Urso, Baldassin, Schimmenti, Cusumano, Curiale, Evacuo, Cristiano. All. Calabro

VITERBESE (4-3-3): Daga, Urso, Mbende, Markic, Baschirotto; Besea, Bensaja, Salandria, Simonelli, Rossi, Bezzicheri. A disposizione: Bianchi, Palermo, Borsellin i, Ricci, De Santis, Menghi E., Falbo, Sibilla, Surso, Menghi M., Besea. All. Roberto Taurino.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Dentico/Dell'Orco/Garofalo)